Editoriale 05.’17

E’ finito il campioanto di Serie A del 2017 e abbiamo visto delle belle gare e al primo posto dopo 3 anni di vittoria della San Giorgio ’79 nella A1 c’è un’altra società: la Fabriano, che ha saputo portare avanti un bellissimo campionato, dimostrando solidità negli esercizi e costanza nei punteggi.
Abbiamo visto performance delle migliori ginnaste al mondo capitanate da Dina Averina, in forza all’Aromina d’Abruzzo, e una strepitosa Alexandra Agiurgiuculese, portacolori della Udinese, che ha più volte strappato grandi applausi a tutto il pubblico sulle tribune.
Un periodo molto intenso per la Ginnastica Ritmica che si è anche stretta intorno ad una delle sue ginnaste: Greta Riccardi, vittima di un grave incidente stradale, che l’ha tenuta lontana dalla sua squadra (la Rhythmic School) nell’ultima prova, quando hanno vinto il titolo della A2.
La giovane pavese ha davanti a se una battaglia ancora più importante delle tante disputate fino ad oggi e sta lottando per uscire dall’ospedale ancora più forte di prima.
In questo periodo tutte le ginnaste si stanno preparando per i prossimi appuntamenti con l’inizio del Campionato delle Individualiste, anche se tra poche settimane ci saranno due appuntamenti interessanti: il “Manola Rosi” ad Arezzo e la “Tools Battle” a Monza.
Poco prima di andare on-line è arrivata in redazione la bella notizia che all’interno della UEG, settore Ginnastica Ritmica, è stata eletta l’Italiana Elena Aliprandi e questo mette un altro interessante tassello a livello internazionale per i nostri colori azzurri.
Noi di RITMIKA MAGAZINE cerchiamo di dare informazioni sul nostro meraviglioso mondo e in questo numero oltre alle bellissime foto del Campionato Italiano appena concluso, un’interessante intervista al Presindete Tecchi e le nostre rubriche. Buona lettura e alla prossima.