Editoriale 01.’17

Siamo al primo numero di questa rivista che nasce con l’intento di dare maggior visibilità a questo bellissimo sport, a questa disciplina che come molte altre è fatta di sacrifici da parte delle ragazze, sia che prendano parte a competizioni o che lo facciano solo per voglia di fare sport.
Sappiamo che arrivare a certi risultati comporta tante rinunce e che spesso porta stress e preoccupazioni (non solo per le ginnaste, ma anche per intere famiglie), ma alla fine il tutto viene ripagato dal fare ciò che piace, ciò per cui sentiamo un’attrazione particolare, in una parola: PASSIONE.
In copertina per questo primo numero abbiamo scelto colei che più rappresenta in questo momento l’espressione della Ginnastica Ritmica italiana per le individualiste: Veronica Bertolini.
Una ragazza arrivata ad altissimi livelli con dedizione e che ancora oggi è la nostra ‘stella’.
Un esempio per tante ragazze sia per le sue capacità sportive, sia per i risultati raggiunti. Giornate spese in palestra ad allenarsi, gare e trasferte per il mondo e anche una vita privata raccontata nella sua intervista.
Nella rivista anche altre curiosità e nei prossimi mesi sicuramente tante novità. Questo è solo l’inizio di una nuova avventura!