ITA vs USA

di Camilla Patriarca

Sabato 10 giugno è andato in scena l’Incontro Internazionale di Ginnastica Ritmica che ha visto confrontarsi in pedana le nostre Farfalle e le ginnaste del Team Italia con le rappresentanti statunitensi.
La regia dell’evento, svoltosi a Torino nel PalaRuffini, non poteva che essere dell’Eurogymnica Torino, che oltre ad aver organizzato l’evento ha regalato a tutti i presenti uno spettacolo unico.
Grande emozione e coinvolgimento del pubblico anche in occasione della cerimonia d’apertura, guidata da Tiziana Colognese, DT del club biancoblù, conclusasi sulle note degli Inni Nazionali cantati dal vivo.
Grandissimo successo di pubblico al PalaRuffini, più di 2000 gli spettatori accorsi da tutta Italia, che hanno partecipato in modo particolarmente caloroso sostenendo a gran voce le Farfalle e le atlete azzurre in pedana ed omaggiando con altrettanto trasporto le ginnaste a stelle e strisce. Una manifestazione di altissimo livello sportivo, alla quale hanno preso parte atlete olimpiche del calibro della torinese Alessia Maurelli, Veronica Bertolini e l’americana Laura Zeng, insieme a squadre molto rinnovate, già con lo sguardo verso i prossimi Giochi Olimpici di Tokyo e verso i più vicini Mondiali di fine agosto, a Pesaro.

Sfoglia Ritmika Magazine 03.’17 per leggere l’articolo completo.